SDFSD
DFS
spacer
translation and localization

Dal nostro portfolio
Realizzazione newsletter per gruppo internazionale leader nel settore dell'automazione industriale e della connessione elettrica

House organ - Newsletter in Italiano
Dettagli >>

Portfolio completo >>

Glossario
Crossgrid,

 

CrossGrid

CrossGrid è un modulo software che consente la diretta interazione fra due o più Across Language Server, creando un unico ambiente di lavoro fra il cliente, il fornitore di servizi linguistici e i suoi traduttori e revisori.

La traduzione è spesso un lavoro di team. SOGET vede coinvolte molte persone, nello scambio di materiale e informazioni e nel coordinamento:  project manager, traduttori, revisori, correttori bozze, impaginatori, ecc. oltre ai clienti – dai responsabili agli acquisti ai tecnici.

Nel rispetto del principio di impiego di traduttori madrelingua, inoltre, la traduzione di un documento in 20 lingue, ad esempio, richiede almeno 20 traduttori e, di conseguenza, in forza del principio dei “quattro occhi vedono meglio di due” – recentemente standardizzato dalla norma UNI EN 15038 - coinvolge altrettanti revisori. Queste figure professionali spesso non lavorano nello stesso ufficio, ma possono risiedere in qualsiasi parte del globo.

Le aziende anche multinazionali, infine, difficilmente dispongono di personale dipendente sufficiente a gestire internamente tutte le attività di traduzione e ricorrono all’outsourcing parziale o totale, caratterizzato da flussi di lavoro continui o occasionali nei quali diventa essenziale conoscere lo stato di avanzamento, la disponibilità del documento tradotto o revisionato per l’attivazione di una lavorazione successiva, ecc.

Across Language Server gestisce tutti i flussi di lavoro, consentendo al cliente di delegare a SOGET o altri fornitori e traduttori interi progetti o singole attività (una traduzione o una revisione, ecc.), mantenendo il controllo e monitorando lo stato di avanzamento. Il server Across Language Server Soget e quello del cliente formano un rete unica con accesso VPN controllato e sicuro.
CrossGrid consente al cliente di configurare il proprio server come Master autorizzando Soget o altri fornitori a svolgere le funzioni ed eseguire gli accessi programmanti.

CONFIGURARE CROSSGRID
La configurazione di Across CrossGrid, da eseguire solo una volta all’inizio della collaborazione con Soget, è descritta nel seguente filmato:


Fare clic sul filmato
per riprodurlo



in questa sezione In questa sezione


In queste sezioni sono descritte le attività svolte da Soget e le risorse messe a disposizione della clientela. Soget, tuttavia, fornisce soprattutto soluzioni costruite sulle esigenze specifiche di ogni singolo cliente. Fate il primo passo: visitate i nostri uffici o richiedete un incontro con un nostro commerciale!
spacer
approfondimenti Approfondimenti


Transcreation
Transcreation è la soluzione Soget per la realizzazione di traduzioni marketing e pubblicitarie di successo. Una soluzione orientata alla salvaguardia del messaggio originale e alla corretta veicolazione nel contesto culturale dell'utente finale, ottenuto con prestazioni e competenze di copywriters, traduttori, project manager, revisori, localizzatori, grafici e impaginatori. Per maggiori informazioni è disponibile il seguente documento in formato Pdf: "TransCreation" PDF.

  spacer
SDZ
 
GFDF
  sdgsd
spacer soget - translation and localization
spacer
Soget srl - Via Roncaglia, 14 - 20146 Milano - Tel. +39 02 4859141- copyright ©
Parole chiave: Crossgrid, -
Mappa del sito
- Siete in " CrossGrid " nella sezione " traduzione ".

spacer Valid XHTML 1.0 Transitional spacer